Coronavirus Franklin University, niente lezioni

SwissTXT

24.2.2020 - 12:13

Uno scorcio della Franklin University Switzerland di Sorengo
Uno scorcio della Franklin University Switzerland di Sorengo
Ti-Press / archivio

Lunedì niente lezioni alla Franklin University Switzerland di Sorengo.

Una decisione presa per precauzione e in attesa della decisione delle autorità cantonali in merito all'epidemia di coronavirus. «È per precauzione», hanno dichiarato i rappresentanti dell'istituto, «non stiamo creando il panico».

La comunicazione è stata data domenica agli studenti, con la raccomandazione di non aggregarsi, di non stare in pubblico, di evitare le folle, e anche di evitare manifestazioni quali il Rabadan.

«Per rassicurare i genitori»

«Le classi rimangono chiuse oggi, 24 febbraio, ma l'Università rimane aperta e aspettiamo le disposizioni cantonali per capire come muoverci nei prossimi giorni», spiega alla RSI la direttrice del marketing Sara Fedele, «Molti dei nostri studenti arrivano dagli Stati Uniti quindi ci teniamo particolarmente a rassicurare anche i genitori».

«Si tratta forse di una misura un po' eccessiva - ammette poi Fedele - ma abbiamo preferito fare così».

L'USI rimane aperta

Il problema, per ora, non si pone invece all'American School: le classi sono in vacanza o in gita, ma chi doveva andare in Italia ha cambiato destinazione.

Infine, niente cancellazione delle lezioni all'USI e alla SUPSI, ma rimane comunque alta l'allerta: agli studenti di ritorno dalla Cina si chiede di rispettare una quarantena di 14 giorni.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page

SwissTXT