Incidente Frontale nel tunnel di Roveredo, A13 chiusa

SwissTXT

20.8.2019 - 13:32

Elicottero della Rega (foto d'archivio)
Elicottero della Rega (foto d'archivio)
Keystone

Martedì mattina, intorno alle 10.45, è avvenuto un incidente all'interno della galleria autostradale San Fedele sull'A13 in Mesolcina, in territorio di Roveredo.

Stando alle prime informazioni raccolte due veicoli si sarebbero scontrati frontalmente. Il primo bilancio parla di due feriti, uno in modo serio. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del SAM (Grigioni) e i pompieri della Bassa Mesolcina, per estrarre i feriti dalle lamiere e scongiurare eventuali pericoli.

Vista la gravità di uno dei feriti è stato richiesto l'intervento di un elicottero della REGA. La polizia ha provveduto a chiudere l'A13 in entrambe le direzioni.

Colonne anche sulla cantonale

A seguito di questa situazione si sono formate delle lunghe colonne tra Bellinzona-Nord e San Vittore verso nord e nella direzione opposta tra Grono e Roveredo. Il traffico è deviato sulla strada cantonale, ma anche qui ci sono forti rallentamenti in entrambe le direzioni.

Stando alle ultime informazioni dell’Ufficio federale delle strade (USTRA), la galleria non sarà riaperta prima delle 14.30.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page

SwissTXT