TicinoFurti nei cantieri del Luganese, fermati due sospettati a Chiasso
Swisstxt
20.5.2025 - 12:54
Nel veicolo su cui viaggiavano sono stati trovati diversi strumenti da lavoro riconducibili a ditte ticinesi (immagine illustrativa).
sda
La Polizia comunale di Chiasso ha arrestato sabato un 38enne e una 19enne, entrambi cittadini rumeni, sospettati di aver rubato attrezzi da cantieri edili nel Luganese per un valore di svariate migliaia di franchi.
SwissTXT
20.05.2025, 12:54
20.05.2025, 13:01
Swisstxt
Lo ha comunicato martedì la Polizia cantonale. Il fermo è avvenuto durante un controllo stradale. Nel veicolo su cui viaggiavano sono stati trovati diversi strumenti da lavoro riconducibili a ditte ticinesi.
Gli inquirenti stanno verificando un possibile legame con altri furti simili. Le ipotesi di reato includono furto, danneggiamento, violazione di domicilio e guida senza licenza. La carcerazione è stata confermata dal giudice.