26 gradi venerdì Abbastanza sole e caldo al sud nei giorni di Pasqua

sam

13.4.2022 - 13:35

Il turismo sofferente dovrebbe recuperare un po' di terreno a Pasqua pure a Lugano
Il turismo sofferente dovrebbe recuperare un po' di terreno a Pasqua pure a Lugano
Keystone

Le previsioni meteo per le giornate prima e durante il fine settimana pasquale sono decisamente incoraggianti per quanto riguarda il Ticino, stando a MeteoSvizzera.

13.4.2022 - 13:35

Nel dettaglio, giovedì sarà abbastanza soleggiato, nonostante foschia e velature ad alta quota a tratti ancora dense, a causa della presenza di polvere sahariana. In pianura le temperature massime si aggireranno attorno ai 23 gradi.

Temperature che saliranno ulteriormente nella giornata di venerdì, quando gli esperti prevedono addirittura massime sui 26 gradi, per un anticipo d'estate. La giornata sarà in prevalenza soleggiata e più limpida. Ci sarà però un debole favonio, soprattutto nelle vallate del Sopraceneri.

Anche sabato sarà abbastanza soleggiato, ma sulle regioni più meridionali sarà possibile qualche banco di nubi basse, soprattutto al mattino. Le temperature massime saranno di 24 gradi.

E infine domenica, giorno di Pasqua, al mattino ci sarà probabilmente nuvolosità bassa, ma pomeriggio sarà più soleggiato e si avranno fino a 20 gradi.

La meteo di Pasqua
La meteo di Pasqua
meteosvizzera.ch

sam