La procura ha ordinato una perizia psichiatrica sul 57enne arrestato in un bar di Gorduno il 20 aprile scorso, dopo essere uscito di casa manifestando intenti minacciosi nei confronti di un conoscente.
L'uomo era risultato disarmato ma nella sua abitazione la polizia aveva sequestrato alcuni fucili da caccia (regolarmente registrati). Il rapporto intermedio si esprimerà sul grado di pericolosità, per consentire alla procuratrice Marisa Alfier di valutare se chiedere o no una proroga della carcerazione preventiva. Seguirà la perizia vera e propria, che farà luce su vari aspetti (compresa l'eventuale scemata imputabilità).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia