La polizia grigionese è riuscita a chiarire 35 furti con scasso commessi a Coira: due uomini provenienti dall'Afghanistan sono stati arrestati. I due presunti autori dei colpi hanno parzialmente confessato, come indica la polizia cantonale oggi in una nota.
A finire nel mirino dei ladri, tra novembre e lo scorso mese di gennaio, sono stati diversi ristoranti. Come indicato oggi dalla polizia i ladri si sono impossessati di denaro contante, ma anche di cibo e bevande alcoliche. L'arresto per il 26enne afghano e il connazionale 23enne, è scattato lo scorso mese di dicembre.
Il 26enne è accusato di essere implicato in 15 reati che hanno riguardato beni del valore complessivo di 10mila franchi e danni materiali per circa 25mila. Il 23enne deve rispondere di 20 furti con scasso per un valore di 6mila franchi, cui va aggiunto un importo simile per danni materiali.
Ad eccezione di un caso, i due hanno agito individualmente.
L'incarto è stato affidato alla Procura pubblica dei Grigioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia