Canton GrigioniSette milioni per il rinnovo del Centro della Polizia cantonale a San Bernardino
ATS
30.10.2019 - 11:54
Il Centro della Polizia cantonale dei Grigioni a San Bernardino sarà presto rinnovato. Vincitore del concorso indetto è il progetto dello Studio di architettura Meyer e Piattini di Lamone (TI). Apertura prevista nell'estate 2021.
Il nuovo «Centro della polstrada» (CPS) richiederà un investimento di sette milioni di franchi, indica in una nota la Polizia cantonale grigionese. Si comporrà di una nuova ala, di una nuova rimessa per i veicoli di grandi dimensioni e di una torre con locale tecnico per la rete radio nazionale di sicurezza Polycom.
Durante il cantiere, della durata prevista di un anno e mezzo, gli agenti del CPS San Bernardino e della condotta della Regione Mesolcina saranno stazionati presso il posto di Polizia di Mesocco (ampliato per l'occasione), a Splügen e Hinterrhein.
L'attuale CPS è stato costruito 47 anni or sono, cinque anni dopo l'apertura della galleria San Bernardino, per il monitoraggio e la gestione del traffico in transito.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia