Spettacoli

Grigioni, a Simon Enzler la Stilografica di Arosa

danu, ats

15.12.2021 - 10:19

Simon Enzler è stato premiato all'Humorfestival di Arosa con la prestigiosa "Humorfüller", la "Stilografica dell'umorismo".
Simon Enzler è stato premiato all'Humorfestival di Arosa con la prestigiosa "Humorfüller", la "Stilografica dell'umorismo".
Keystone

Simon Enzler si è aggiudicato il premio «Humorfüller» de Festival dell'umorismo di Arosa (GR). La 30esima edizione si concluderà il prossimo 19 dicembre.

danu, ats

15.12.2021 - 10:19

Stando al comunicato odierno dei responsabili dell'evento, la «Stilografica dell'umorismo (Humorfüller) di Arosa» rappresenta quasi una nomina a «cavaliere dell'umorismo». Il 45enne appenzellese entra così a far parte di un'eletta schiera di comici svizzerotedeschi come Viktor Giacobbo, Michael Mittermeier, Caroline Kebekus, Claudio Zuccolini o Gerhard Polt.

Simon Enzler predilige proporre spettacoli con una cornice di pubblico relativamente ridotta. A un evento con oltre un migliaio di spettatori, preferisce i suoi spettacoli a poco più di duecento persone attente, scrive la direzione del festival. «E la qualità dei suoi testi è di assoluto valore.»

Per il direttore della rassegna umoristica grigionese Frank Baumann, «Enzler non è solo uno dei pochi appenzellesi vaccinati, ma è semplicemente un osservatore intelligente dei nostri tempi austeri, un comico che fa capo a toni morbidi e con il giusto fascino».

L'assegnazione del riconoscimento è considerato un premio alla carriera. La giuria lo assegna tuttavia ad un artista che si esibisce durante l'Humorfestival di Arosa.

danu, ats