Dimore per anzianiGrigioni: aperta la strada per il nuovo centro di cura di St. Moritz
danu, ats
3.12.2020 - 09:29
Il Governo retico comunica oggi l'approvazione della revisione parziale della pianificazione del Comune di St. Moritz. La decisione permette di realizzare il centro di cure e di soggiorno per anziani.
Grazie all'approvazione del Cantone, la costruzione del centro di cure previsto a St. Moritz ha superato anche l'ostacolo legato alla modifica della pianificazione comunale.
Si aprono così le porte per la realizzazione del progetto sovracomunale nella zona Du Lac. L'edificio prevede un centro con 60 posti letto destinati alla cura, compreso un reparto per persone affette da demenza, la realizzazione di appartamenti per anziani e di un garage sotterraneo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia