Il nuovo centro per il test da coronavirus sarà operativo presso l'Ospedale cantonale di Coira a partire da lunedì prossimo. Chi desidera un test deve iscriversi telefonicamente. Dopo la prova riceverà risposta entro 24 ore.
Lo comunica oggi l'Amministrazione cantonale dei Grigioni. A partire da lunedì alle ore 8 il nuovo «Testcenter» analizzerà le persone previamente iscritte telefonicamente presso la nuova Spitalplatz alla Loestrasse di Coira. Il centro è stato creato per soddisfare la crescente domanda di test Covid-19.
Dopo la registrazione telefonica al numero 081 256 72 07, ai pazienti con sintomi lievi sarà comunicato un relativo appuntamento per il test. Il risultato dell'esame sarà comunicato di regola entro 24 ore tramite messaggio su smartphone o chiamata telefonica.
A coloro invece che accusano sintomi gravi, viene dato appuntamento dopo l'iscrizione telefonica al medesimo numero, ma saranno indirizzati all'apposito reparto dell'Ospedale cantonale di Coira.
Il nuovo «Testcenter» per il Nord dei Grigioni è aperto dalle 8.00 alle 17.30, mentre la hotline COVID 19 risponde al numero 081 256 72 07 dalle ore 8.00 alle 20.00.