Incendi veicoliGrigioni: auto in fiamme distrutta, nessun ferito
ATS
20.9.2019 - 13:50
Ieri pomeriggio, a Pian San Giacomo (GR), un'auto è andata a fuoco ed è rimasta completamente distrutta. Il 63enne alla guida del veicolo, come pure la moglie e il loro cane, sono riusciti a mettersi in salvo.
L'auto percorreva la A13 da San Bernardino in direzione di Mesocco, comunica la polizia cantonale retica in una nota odierna, quando prima dell'uscita per Pian San Giacomo il conducente ha notato una perdita di potenza del motore e una fuoriuscita di fumo. L'uomo ha immediatamente fermato il veicolo in una piazzola di sosta.
La coppia è riuscita a prendere il bagaglio, come pure il cane, e a mettersi in salvo prima che scoppiasse l'incendio nel vano motore. Per domare le fiamme sono intervenuti i pompieri del punto di appoggio di San Bernardino, due pattuglie della polizia cantonale e i pompieri dell'alta Mesolcina. Durante le operazioni di spegnimento la galleria del San Bernardino è rimasta chiusa per motivi di sicurezza per circa mezz'ora.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia