In zona Lumino

Auto tampona un furgone sulla A13, entrambi i mezzi si ribaltano

danu, ats

24.6.2021 - 15:34

Il tamponamento fra un'auto e un furgone a Lumino ha causato lievi ferite per i conducenti e ingenti danni materiali ai veicoli.
Keystone

Ieri pomeriggio un automobilista 58enne ha tamponato con la sua auto un furgone guidato da un 36enne sull'autostrada A13 nei pressi di Lumino. Ferite leggere per i due conducenti soccorsi congiuntamente di servizi di intervento di Ticino e Grigioni.

danu, ats

24.6.2021 - 15:34

Mentre il furgone frenava dopo aver scorto davanti a sé un automezzo fermo con le quattro frecce lampeggianti, il conducente dell'automobile che lo seguiva non ha colto subito l'imprevisto e non ha potuto evitare il tamponamento.

L'impatto ha fatto ribaltare il furgone sul lato sinistro e l'auto si è fermata sul tetto, ha comunicato oggi la polizia cantonale grigionese.

Ferite lievi per i due conducenti che sono stati soccorsi dal servizio ambulanza della Mesolcina, dai pompieri di Bellinzona e dal personale dell'Ufficio tecnico cantonale ticinese.

La Polizia stradale ticinese si è occupata della regolazione del traffico durante le operazioni di sgombero. La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulla dinamica dell'incidente.

danu, ats