La Polizia dei Grigioni ha fermato a Casaccia (GR) e a St. Moritz, nell'arco di pochi giorni, un automobilista 51enne senza patente. A Casaccia ha superato la velocità concessa di ben 47 km/h.
Nel suo comunicato odierno la Polizia cantonale dei Grigioni comunica che domenica scorsa un automobilista è stato fermato a Casaccia per eccesso di velocità. Sul rettilineo che da Casaccia porta a Vicosoprano è stato infatti registrato un superamento della velocità concessa di ben 47 km/h. Nel corso del controllo è emerso che l'uomo non era in possesso della patente. La licenza di guida del 51enne cittadino italiano era stata sospesa nel 2015 dalle autorità italiane.
Giovedì scorso il medesimo automobilista è stato nuovamente fermato a St. Moritz, mentre si trovava al volante nonostante fosse inabile alla guida. Sulla base delle sue condizioni l'automobilista è stato sottoposto ad un prelievo di sangue e urine.
La Polizia precisa inoltre che il medesimo conducente era già incappato, a Casaccia nel 2019, in un superamento di velocità di 39 km/h.