Tragedia sfiorataBimbo di tre anni cade in un torrente in piena nei Grigioni
danu, ats
12.6.2023 - 16:38
Un bambino di tre anni è caduto ieri in un torrente ed è stato travolto dalla corrente a Saas, in Val Prettigovia, nei Grigioni. Poco prima di essere trascinato nel fiume Landquart il bimbo è riuscito ad aggrapparsi a un sasso in attesa dei soccorsi.
Keystone-SDA, danu, ats
12.06.2023, 16:38
12.06.2023, 16:54
SDA
La tragedia sfiorata si è verificata durante una grigliata nel bosco, dove i genitori del bambino stavano festeggiando insieme ad altre famiglie, ha comunicato oggi la Polizia cantonale dei Grigioni. I bambini stavano giocando nel bosco, mentre il bambino di tre anni è caduto all'improvviso nel torrente incanalato.
Il bimbo è stato trascinato dalla corrente lungo il canale in forte pendenza per ben 350 metri con un dislivello di 160 metri. Poco prima di essere trascinato dalla corrente nel fiume Landquart, il piccolo è riuscito a salvarsi aggrappandosi a una pietra.
Un bambino di sei anni ha visto quanto successo e ha allarmato il gruppo di adulti: due uomini sono riusciti a trarre in salvo il piccolo. Un elicottero della Rega lo ha trasportato all'Ospedale cantonale di Coira insieme al padre. Le ferite riportate non si sono rivelate gravi.
«L'intera vicenda sarebbe potuta finire in modo molto diverso», ha spiegato il portavoce della polizia Roman Rüegg Keystone-SDA. «Il ragazzo è stato molto fortunato».