Grigioni Tre feriti in uno scontro frontale a Bonaduz

ATS

22.8.2019 - 17:14

Un bambino di tre anni è uscito illeso dall'incidente.
Un bambino di tre anni è uscito illeso dall'incidente.
Source: Polizia cantonale GR

Tre persone sono rimaste ferite in uno scontro frontale tra due auto avvenuto giovedì sulla A13 a Bonaduz, nei Grigioni. Un bambino di tre anni è fortunatamente uscito illeso dall'incidente. I due veicoli sono stati completamente distrutti.

Poco prima delle 13.30 un'auto che si dirigeva da Reichenau in direzione Rothenbrunnen ha invaso la corsia di contromano affrontando una curva sinistra, e si è scontrata frontalmente con un'auto che proveniva in direzione opposta.

Una delle auto si è ribaltata

La prima auto si è ribaltata ed è poi atterrata nuovamente sulle ruote. Il 27enne alla guida ha riportato ferite lievi ed è stato trasportato dapprima all'ospedale cantonale dei Grigioni a Coira e successivamente all'ospedale di Thusis.

Anche il 42enne alla guida dell'altra auto e la 40enne che viaggiava con lui sono rimasti feriti, mentre il bambino di tre anni che viaggiava con loro sul sedile posteriore è illeso. I due feriti sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale cantonale a Coira.

Il traffico è stato deviato per due ore sulla strada italiana H13. Insieme alla procura grigionese, la polizia cantonale dei Grigioni indaga sulla dinamica dell'incidente.

Ticino e Grigiono giorno per giorno

Tornare alla home page

ATS