Grigioni Grigioni, diversi incidenti a causa delle nevicate

danu, ats

8.12.2021 - 16:53

Munito di gomme estive si capovolge sulla A13 a Pian San Giacomo (GR) in Mesolcina.
Munito di gomme estive si capovolge sulla A13 a Pian San Giacomo (GR) in Mesolcina.
Keystone

Nella giornata di oggi la Polizia cantonale dei Grigioni ha registrato finora ben nove incidenti stradali a seguito delle forti nevicate. Ingenti i danni alle automobili ma nessun ferito.

8.12.2021 - 16:53

Poco prima delle undici un cittadino italiano di 42 anni, alla guida della sua auto munita di gomme estive, non è stato in grado di affrontare il tornante sulla A13 a Pian San Giacomo (GR) in Mesolcina. La sua macchina si è scontrata con un'altra che sopraggiungeva in senso contrario, ribaltandosi infine sul tetto.

Poco prima di mezzogiorno, sulla strada che da Tiefencastel porta a Cunter (GR), un autista 56enne italiano ha perso il controllo del suo autotreno. L'automezzo pesante è scivolato sull'altra corsia, andato a urtare un'auto che viaggiava in senso contrario

Poco dopo mezzogiorno l'auto guidata da un 19enne da Küblis in direzione di Saas in Val Prettigovia (GR) è scivolata sulla destra, urtando il guardavia e terminando la sua corsa ribaltata sul tetto.

Questi i contenuti della nota odierna della Polizia cantonale dei Grigioni, la quale comunica che oggi sono stati segnalati altri sei incidenti della circolazione.

danu, ats