Grigioni

Grigioni, due giovani accusati di 41 reati

mc, ats

7.1.2022 - 15:08

Due giovani accusati di 41 reati
Due giovani accusati di 41 reati
Keystone

Un algerino di 17 anni e un tunisino di 24 anni sono accusati di aver commesso 41 reati nella valle del Reno di Coira da giugno a settembre 2021.

mc, ats

7.1.2022 - 15:08

Lo ha annunciato polizia cantonale grigionese al termine delle indagini preliminari condotte assieme al pubblico ministero e alla procura dei minori.

I presunti colpevoli avrebbero commesso vari furti, effrazioni, danneggiamenti, violazioni di domicilio, infrazioni stradali e reati legati agli stupefacenti nei quattro mesi in questione, ha annunciato oggi la polizia. I due erano già noti alla forze dell'ordine poiché hanno già commesso reati in altri cantoni.

Al momento, il tunisino 24enne sta scontando una condanna anticipata. L'uomo più giovane non è in custodia, ha detto Anita Senti della polizia cantonale dei Grigioni interpellata dell'agenzia di stampa Keystone-ATS.

In totale, le autorità hanno accusato i due di 41 reati, di cui tre commessi fuori dal cantone. Il 17enne e il 24enne hanno rubato in totale diverse decine di migliaia di franchi e hanno causato danni alla proprietà per 2'000 franchi.

mc, ats