GrigioniGR: due nuovi professori all'Alta scuola pedagogica dei Grigioni
danu, ats
18.8.2021 - 10:11
Il Consiglio direttivo dell'Alta scuola pedagogica dei Grigioni (ASPGR) ha conferito il titolo di «professore» al rettore Gian-Paolo Curcio e all'esperto in didattica dell'informatica Dennis Komm.
Keystone-SDA, danu, ats
18.08.2021, 10:11
18.08.2021, 11:50
SDA
Secondo il comunicato di ieri dell'ASPGR, il dott. Curcio è stato insignito del titolo di professore per il suo «contribuito significativo all'affermazione e allo sviluppo dell'Alta scuola pedagogica dei Grigioni nel contesto sia cantonale che svizzero». Nell'arco di dieci anni Gian-Paolo Curcio ha coperto prima la carica di prorettore e successivamente quella di rettore dell'ASPGR.
Il titolo di professore è stato conferito anche al dott. Dennis Komm «per il suo pluriennale impegno nell'ambito della didattica dell'informatica». Il prof. Komm è il responsabile del ciclo di studio «Informatica e didattica dell'informatica», sviluppato in collaborazione con il Politecnico di Zurigo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia