Grigioni Prendono fuoco giocattoli e libri alle elementari di Schiers, maestra in ospedale

SDA

6.5.2025 - 09:56

Un'insegnante è stata trasportata in ospedale a seguito dello scoppio di un incendio nell'edificio scolastico di Schiers (GR).
Un'insegnante è stata trasportata in ospedale a seguito dello scoppio di un incendio nell'edificio scolastico di Schiers (GR).
Keystone

Ieri pomeriggio una docente è stata trasportata in ospedale a seguito di un incendio nell'edificio della scuola elementare di Schiers, nei Grigioni. Gli allievi sono stati sfollati. Secondo i primi accertamenti, giocattoli e libri hanno preso fuoco.

Keystone-SDA

Secondo la polizia cantonale dei Grigioni, il rogo è scoppiato al primo piano dell'edificio della scuola elementare nella località della Prettigovia. Un contenitore con giocattoli e libri ha preso fuoco. Le indagini sulle cause dell'incendio sono in corso.

L'insegnante ha sentito per la prima volta l'odore di fumo provenire da una sala gruppi vuota, ha dichiarato un portavoce della polizia cantonale, interpellato da Keystone-ATS. Il custode e un altro impiegato comunale hanno quindi cercato di spegnere l'incendio prima di essere assistiti dai vigili del fuoco.

L'insegnante è stata portata all'ospedale di Schiers, dove è stata sottoposta a esami più approfonditi. Ad oggi non è ancora chiaro il grado di gravità delle ferite. Gli alunni sono rimasti illesi, ma le attività scolastiche sono state sospese.