Quindici opere d'arte provenienti dalla collezione del Museo Kirchner di Davos (GR) saranno visibili da ottobre nella Neue Galerie di New York.
La mostra «Ernst Ludwig Kirchner» offre una panoramica del lavoro dell'artista espressionista vissuto a Davos dal 1918 fino alla sua morte nel 1938, scrive il museo in una nota odierna.
L'esposizione, che durerà fino a gennaio 2020, raccoglie le opere dell'autore dal 1907 al 1937, tra cui il famoso dipinto «Tinzenhorn – Zügenschlucht bei Mondstein» (1919-20). In termini di contenuto si tratta di lavori connessi a fasi legate alle città in cui l'artista ha vissuto e lavorato: Dresda, Berlino e Davos. In mostra dipinti, opere decorative, disegni e stampe.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia