Grigioni Susanne Burtscher è la nuova CFO dell'Ospedale cantonale

danu, ats

8.7.2022 - 09:34

Susanne Burtscher è la nuova nuova responsabile del Dipartimento dei servizi di gestione (CFO) dell'Ospedale cantonale dei Grigioni (KSGR).
Susanne Burtscher è la nuova nuova responsabile del Dipartimento dei servizi di gestione (CFO) dell'Ospedale cantonale dei Grigioni (KSGR).
Keystone

Il Consiglio d'amministrazione dell'Ospedale cantonale dei Grigioni (KSGR) ha nominato il nuovo direttore finanziario (CFO). La scelta è caduta su Susanne Burtscher, che assumerà l'incarico il prossimo 1° dicembre.

Keystone-SDA, danu, ats

Oggi, venerdì, l'Ospedale cantonale ha comunicato la riorganizzazione del dipartimento delle finanze che fra pochi mesi sarà diretto da Burtscher. La neonominata coprirà le aree finanziarie e quella del personale, l'amministrazione dei pazienti, le attività di controlling e la pianificazione. In qualità di direttore finanziario, Burtscher farà parte anche della direzione dell'ospedale.

Burtscher è un'esperta del settore finanziario e ha lavorato per venti anni nel Gruppo Hilti. Recentemente era a capo dell'unità Sviluppo commerciale e finanze.

«Con Susanne Burtscher abbiamo acquisito un'esperta finanziaria di comprovata esperienza. Siamo molto soddisfatti», ha dichiarato nel comunicato stampa Martin Schmid, Presidente della Fondazione del KSGR e Consigliere agli Stati per il Canton Grigioni.