Conradin Caduff sarà il nuovo ispettore cantonale dei pompieri e capodivisione pompieri della Assicurazione fabbricati dei Grigioni (AFG). Subentra a Hansueli Roth dopo 24 anni.
Lo comunica oggi la direzione dell'AFG precisando che Caduff assume la carica a partire dal prossimo 1° novembre e che sarà anche membro direzione aziendale della AFG.
Conradin Caduff vanta lunga esperienza nel campo della formazione nella scuola pubblica e dell'istruzione di pompieri. Ha conseguito anche un diploma per la formazione degli adulti. Subentra a Hansueli Roth che lascia la carica alla fine di dicembre 2020, dopo 24 anni, per raggiunti limiti di età.
L’ispettorato pompieri della AFG
L'ispettorato promuove e sorveglia la prontezza operativa del personale e del materiale dei corpi pompieri del Cantone dei Grigioni. Emana disposizioni per la formazione, l'equipaggiamento, l'effettivo del personale e gli standard di prestazione per i corpi pompieri. È competente per la pianificazione concettuale e l'organizzazione del settore dei pompieri e gestisce il coordinamento per l'attuazione a livello comunale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia