Grigioni Pompieri, il testimone passa a Caduff

ATS

30.10.2020 - 12:04

Conradin Caduff (a sin.) è il nuovo ispettore cantonale dei pompieri dei Grigioni.
Conradin Caduff (a sin.) è il nuovo ispettore cantonale dei pompieri dei Grigioni.
Source: Assicurazione dei fabbricati dei Grigioni

Conradin Caduff sarà il nuovo ispettore cantonale dei pompieri e capodivisione pompieri della Assicurazione fabbricati dei Grigioni (AFG). Subentra a Hansueli Roth dopo 24 anni.

Lo comunica oggi la direzione dell'AFG precisando che Caduff assume la carica a partire dal prossimo 1° novembre e che sarà anche membro direzione aziendale della AFG.

Conradin Caduff vanta lunga esperienza nel campo della formazione nella scuola pubblica e dell'istruzione di pompieri. Ha conseguito anche un diploma per la formazione degli adulti. Subentra a Hansueli Roth che lascia la carica alla fine di dicembre 2020, dopo 24 anni, per raggiunti limiti di età.

L’ispettorato pompieri della AFG

L'ispettorato promuove e sorveglia la prontezza operativa del personale e del materiale dei corpi pompieri del Cantone dei Grigioni. Emana disposizioni per la formazione, l'equipaggiamento, l'effettivo del personale e gli standard di prestazione per i corpi pompieri. È competente per la pianificazione concettuale e l'organizzazione del settore dei pompieri e gestisce il coordinamento per l'attuazione a livello comunale.

Tornare alla home page