GrigioniQuasi un milione per un progetto digitale nel settore turistico
danu, ats
17.10.2022 - 10:27
Il Governo dei Grigioni ha concesso un contributo cantonale per un progetto di digitalizzazione in ambito turistico. La Inside Labs di Laax e la Spot Werbung di St. Moritz riceveranno un sostegno di quasi un milione di franchi per lo sviluppo del progetto «Software für digitale Ökosysteme – aus Graubünden für den Tourismus».
Keystone-SDA, danu, ats
17.10.2022, 10:27
SDA
Si tratta di «un'applicazione informatica per ecosistemi digitali – dai Grigioni per il turismo» e sarà accessibile a tutte le destinazioni turistiche grigionesi. L'obiettivo è quello di poter offrire i prodotti giusti, agli ospiti giusti, al momento giusto.
Stando a una nota odierna dell'esecutivo retico, l'ecosistema digitale permetterà un'interazione proficua tra destinazioni, fornitori di prestazioni e i loro ospiti.
Secondo il Governo, la soluzione offre a tutte le regioni turistiche del Cantone la possibilità di completare in tempi più rapidi la trasformazione digitale e di mantenere i dati rilevati nei Grigioni e in Svizzera. In tal modo, indica la nota, sarà possibile gestire il legame diretto con il cliente e il turismo grigionese potrà rimanere competitivo a lungo termine.
Le due imprese grigionesi Inside Labs e Spot Werbung assistono da anni destinazioni turistiche importanti come Engadin St. Moritz, Flims Laax, Davos Klosters e Arosa Lenzerheide. Il loro progetto potrà fare capo a un finanziamento pubblico di 970'000 franchi nel quadro della legge sulla promozione della trasformazione digitale nei Grigioni. Il progetto prevedere un costo complessivo di 3,23 milioni di franchi.