Gran ConsiglioGrigioni: sessione extra muros 2023 probabilmente a Klosters
danu, ats
13.1.2022 - 09:43
La Regione Moesa e i due comuni di Klosters e di Vals si sono candidati per la sessione extra muros 2023 del Gran Consiglio retico. La Conferenza dei presidenti ha deciso di approfondire la candidatura del Comune di Klosters. La decisione nel prossimo aprile.
Keystone-SDA, danu, ats
13.01.2022, 09:43
13.01.2022, 09:50
SDA
Stando alla nota odierna della Cancelleria di Stato grigionese, la Conferenza dei presidenti (CP) del Gran Consiglio, alla quale spetta il compito di presentare una proposta al Parlamento, ha esaminato le tre candidature nella sua ultima seduta.
La CP ha deciso di approfondire la proposta di Klosters dopo aver valutato attentamente l'elevata qualità dei tre dossier. La Presidente del Gran Consiglio Aita Zanetti presenterà la candidatura per la sessione extra muros 2023 del Comune di Klosters durante la sessione di aprile 2022 del Parlamento retico, il quale sarà chiamato a prendere una decisione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia