Grigioni Si scontra con un autopostale a Lenzerheide, muore 33enne

mh, ats

22.11.2022 - 16:06

Incidente mortale martedì mattina a Lenzerheide (GR): un automobilista ha sbandato su una strada innevata scontrandosi con un autopostale. 

Il luogo del dramma
Il luogo del dramma
Polizia cantonale Grigioni

Keystone-SDA, mh, ats

Il 33enne stava percorrendo la strada principale da Lenzerheide in direzione Valbella alle ore 6.45. Secondo le prime informazioni, il suo veicolo ha sbandato in una curva a destra vicino alla fermata dell'autobus La Riva e si è scontrato con la fiancata di un auto postale che arrivava dalla direzione opposta.

Le presone presenti hanno prestato i primi soccorsi al conducente gravemente ferito e hanno iniziato la rianimazione insieme ai vigili del fuoco. Una squadra di ambulanze del Soccorso dei Grigioni centrali e un equipaggio della Rega hanno continuato la rianimazione. Il portoghese residente in Svizzera è però morto sul luogo dell'incidente.

I pompieri di Vaz/Obervaz e Churwalden e la polizia municipale sono intervenuti per sostenere e mettere in sicurezza il luogo dell'incidente e per deviare il traffico attraverso la Voa Dieschen.

I familiari del defunto sono stati assistiti dal Care Team Grischun. La procura e la polizia cantonale dei Grigioni stanno indagando sulle circostanze esatte che hanno portato all'incidente.