Ieri pomeriggio a Schiers (GR) una macchina per lo sgombero della neve è uscita di strada sulla Stelserstrasse. L'autista, ha indicato la Polizia cantonale oggi, ha riportato ferite di media entità.
Giunto nelle vicinanze del villaggio di Rafrüa, lo spazzaneve si è spostato dapprima sulla sinistra, poi è andato fuori carreggiata fermandosi, capovolto su un fianco, a una trentina di metri dal ciglio della strada.
L'autista di 44 anni, ha precisato la Polizia cantonale, è stato in grado di liberarsi dal camion che giaceva su un fianco e tornare sulla strada.
Un collega di lavoro ha quindi condotto il malcapitato all'ospedale di Schiers da dove è stato trasferito in ambulanza all'ospedale cantonale grigionese di Coira.
La polizia cantonale ha aperto un'inchiesta per chiarire le circostanze esatte dell'incidente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia