Grigioni: tecnici e committenti discutono di buone costruzioni

danu, ats

19.11.2021 - 09:57

In occasione dell'esposizione «Buone costruzioni nei Grigioni 2021» a Coira, martedì sera ingegneri, architetti e committenti discuteranno su come favorire l'architettura di qualità. Quest'anno sugli scudi 14 progetti: 6 premiati e 8 distinzioni.

danu, ats

19.11.2021 - 09:57

Su iniziativa del premio «Buone costruzioni nei Grigioni «, il professore di architettura Daniel A. Walser sarà il moderatore di un dibattito sulle condizioni quadro che al giorno d'oggi possono favorire la nascita di costruzioni di buona qualità.

L'evento si terrà martedì sera prossimo nella galleria cittadina di Coira con la partecipazione degli ingegneri o architetti Valentin Bearth, Jürg Conzett, Urs Padrun e Daniele Marques, e dei committenti Vreni Müller-Hemmi (Fondazione Garbald) e Martin Hürlimann (Tusculum AG).

Nel quadro del concorso «Buone costruzioni nei Grigioni 2021», a cui hanno partecipato 82 progetti, nella galleria cittadina di Coira sono esposti fino al 28 novembre 14 opere: 6 sono quelle premiate e 8 sono quelle meritevoli di una distinzione.

danu, ats