GrigioniTraduzione simultanea, nominata una commissione ad hoc
SwissTXT
12.2.2020 - 10:47
Il Gran consiglio grigionese ha nominato gli undici membri della commissione ad hoc incaricata di studiare e fare delle proposte, sulla creazione di un servizio di traduzione simultanea dei dibattiti parlamentari.
Ne faranno parte anche quattro deputati grigionitaliani: il liberale Samuele Censi, il PPD Rodolfo Fasani, il borghese democratico Paolo Papa e il socialista Manuel Atanes.
La commissione dovrebbe consegnare il suo rapporto entro la sessione di giugno o quella di agosto. Il legislativo retico aveva approvato all'unanimità l'introduzione della traduzione simultanea dei suoi lavori durante la sessione di dicembre del 2019.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia