Treni soppressi tra Coira e Arosa per problema durante lavori

jc, ats

9.4.2021 - 08:13

Nuovi problemi oggi per la Ferrovia retica, dopo lo scontro tra convogli di cantiere avvenuto ieri a Cazis (immagine simbolica).
Keystone

La circolazione dei treni della Ferrovia retica (RhB) tra Coira e Arosa (GR) è interrotta da stamani fino verosimilmente a mezzogiorno a causa di un inconveniente intervenuto durante lavori notturni sulla linea.

jc, ats

9.4.2021 - 08:13

Secondo le informazioni sul traffico ferroviario, tutti i convogli sono soppressi. Sul proprio sito, la RhB indica che sono in servizio bus sostitutivi, che però non possono servire le stazioni di Lüen-Castiel, St.Peter-Molinis, Peist e Langwies.

Durante i lavori si è verificato un cedimento della base del ponte Pardielertobel, tra Lüen e St. Peter, che ora deve essere rafforzata, ha spiegato a Keystone-ATS la portavoce della RhB Yvonne Dünser.

Fine delle perturbazioni a Cazis

Intanto sono terminate le perturbazioni al traffico sulla linea della RhB tra Rhäzüns (GR) et Thusis (GR): ieri, nei pressi di Cazis (GR), un treno di cantiere era entrato in collisione con un secondo convoglio dello stesso tipo.

L'incidente ha provocato il ferimento di un dipendente della RhB. I danni ammontano a varie centinaia di migliaia di franchi.

jc, ats