Pandemia Covid: 69 nuovi casi fra Ticino e Grigioni, ma nessun decesso 

Swisstxt

18.2.2021 - 10:30

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/EPA

Sono 50 le persone risultate positive al Covid-19 nelle ultime ventiquattro ore, in Ticino. Nei Grigioni invece si registrano 19 nuovi casi. Nessun decesso in entrambi i cantoni. 

Cinque pazienti sono stati ricoverati negli ospedali del Canton Ticino, mentre altri otto sono stati dimessi. Nei reparti di cure intense si trovano attualmente 12 persone. 271 persone sono in isolamento, mentre sono 526 quelle in quarantena.

Per quanto riguarda le case anziani, la giornata di giovedì fa segnare un altro giorno di doppio zero: nessun residente di queste strutture ha contratto il virus o è morto a causa sua tra mercoledì e giovedì.

Grigioni, 19 casi ma nessun decesso

Sono 19 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore dalle autorità cantonali dei Grigioni. I casi attivi sono cosi 173, in calo di sette unità rispetto a ventiquattro ore fa. 

Non sono stati registrati nuovi decessi rispetto alla giornata di mercoledi. Quindi, il totale resta fermo a 172 persone che hanno perso la vita per le conseguenze del coronavirus.

Infine, le persone in quarantena attualmente sono 366, quelle in isolamento 173. Le persone ospedalizzate sono 15, in calo di 3 unità rispetto alla giornata di mercoledì.

Tornare alla home page