Pandemia Covid, meno casi e meno persone ricoverate in Ticino e nei Grigioni

Swisstxt

12.5.2021 - 10:24

Si conferma un lento miglioramento della situazione pandemica sia in Ticino che nei Grigioni. Il numero delle nuove infezioni da Sars-CoV-2 sono diminuite, cosi come il numero dei posti occupati nei nosocomi cantonali. Non si registrano morti.

Immagine d'illlustrazione
Immagine d'illlustrazione
KEYSTONE/EPA/Carlos Ortega

SwissTXT

Le autorità sanitarie ticinesi hanno segnalato, nelle ultime 24 ore, 31 nuove infezioni dovute al Covid ma nessun nuovo decesso. Da inizio pandemia, si contano quindi 32'696 contagi e 991 decessi.

A livello di ospedalizzazioni sono ad oggi (martedì) 38 i pazienti in cura (-5), a fronte di 3 nuovi ricoveri e 8 dimissioni dai nosocomi Covid-19 ticinesi. I pazienti assistiti in terapia intensiva sono attualmente 8 (-1).

In Ticino risultano in quarantena 669 persone mentre 335 sono state poste in isolamento (dato di martedì). Al 9 maggio era stata completamente vaccinato il 14,5% della popolazione.

Due pazienti in meno in ospedale

Le autorità sanitarie retiche hanno segnalato, nelle ultime 24 ore, 20 nuove infezioni dovute al Covid e un nessun nuovo decesso. Da inizio pandemia si contano quindi 13'109 contagi e 188 decessi.

A livello di ospedalizzazioni sono ad oggi (martedì) 12 i pazienti in cura (due in meno del giorno precedente). Quattro di loro sono assistiti nei reparti di terapia intensiva e tutti sono sottoposti a ventilazione.

Nei Grigioni risultano in quarantena 329 persone mentre 231 sono in isolamento. Le zone maggiormente colpite dalla pandemia sono quelle dell'Imboden, del Maloja, di Landquart, Davos e del Plessur. Tre i casi in Mesolcina.