Epidemia Covid-19: quattro nuovi casi in Ticino, cinque nei Grigioni

SwissTXT

31.7.2020 - 10:06

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/AP/Petros Karadjias

Quattro nuove infezioni da coronvirus sono state accertate in Ticino nelle ultime 24 ore: lo rileva il bollettino quotidiano diramato dall’ufficio del medico cantonale.

Il totale dei contagi dall’inizio della pandemia è così passato a 3’435. Negli ultimi 7 giorni il loro numero è cresciuto di 25 unità. I decessi restano fermi a 350 dallo scorso 12 giugno. Invariato a quota 921 anche il numero dei dimessi dagli ospedali cantonali.

Sul fronte delle ospedalizzazioni, venerdì in Ticino, come già giovedì, risultavano ricoverate tre persone, di cui una in terapia intensiva e sottoposta a respirazione assistita.

Nei Grigioni invece sono stati registrati ulteriori cinque contagi e nessun decesso dovuti al Covid-19 nelle ultime 24 ore. 

Una delle nuove positività che portano il totale dall’inizio della pandemia di coronavirus a 922 è stata riscontrata nel Moesano dove da settimane non si registravano infezioni.

Nelle valli Mesolcina e Calanca attualmente risultano esserci 2 dei 66 casi attivi a livello cantonale. Gli altri sono stati annunciati nella regione Imboden (3) e in Surselva (1). In tutto il cantone vi sono 66 persone in isolamento e 236 in quarantena. Una è curata in ospedale.

Tornare alla home page

SwissTXT