Covid Una quarantina di casi di Covid tra Ticino e Grigioni

Swisstxt

18.5.2021 - 10:30

La situazione sembra migliorare sia in Ticino che nei Grigioni sul fronte dei nuovi contagi da Covid-19. I numeri sono contenuti, diminuiscono, seppur lievemente i pazienti ricoverati. Non si registrano morti.

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
AP

SwissTXT

Il Ticino ha registrato 26 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Lo hanno indicano  le autorità sanitarie. Il bilancio delle infezioni è pertanto salito a 32'850 contagi.

Nel dettaglio, il numero dei decessi resta fermo a quota 992 dato che nessun paziente è morto per le conseguenze del contagio da Covid-19 nella giornata di lunedì.

Inoltre, le persone negli ospedali ticinesi sono 28, a fronte di due nuovi ricoveri e 3 dimissioni. Sono cinque le persone in cure intense.

Meno casi attivi nei Grigioni

Nei Grigioni nelle ultime 24 ore non sono stati registrati ulteriori decessi legati al Covid-19 (il totale è fermo a 188 dallo scorso 10 maggio).

Sono invece 13 i nuovi contagi. In tutto il cantone risultano attivi 123 casi, 37 in meno rispetto a lunedì mattina.

Il numero dei ricoverati, dopo l’aumento della scorsa settimana quando in pochi giorni si era passati da 11 a 18, si è ridotto ancora di due unità a 15. Quattro persone restano degenti nel reparto di terapia intensiva, tre delle quali necessitano di respirazione artificiale.