CovidDue decessi fra Ticino e Grigioni, tutti guariti nelle case anziani ticinesi
Swisstxt / pab
12.2.2021 - 11:30
Sono quasi una sessantina i nuovi casi di Covid-19 registrati in Ticino e nei Grigioni, dove, per la prima volta da dieci giorni, è segnalata anche una vittima.
Il dato odierno dei nuovi contagi in Ticino è in calo rispetto ai 71 casi di mercoledì e ai 60 di giovedì. C'è stato tuttavia un ulteriore decesso, che ha portato il bilancio totale delle persone che hanno perso la vita a quota 950.
Sono 78 gli ospedalizzati (giovedì erano 91). In cure intense si trovano 14 persone, 12 delle quali sottoposte a ventilazione artificiale (due in meno rispetto all'ultimo aggiornamento).
Da segnalare anche che da questo momento il Covid-19 non è più presente in nessuna casa per anziani ticinese. Anche l'ultimo positivo è guarito.
Grigioni, ulteriore decesso dopo 10 giorni
L’aggiornamento dei dati della pandemia diffuso venerdì mattina dalle autorità grigionesi indica che a livello cantonale nell’ultimo giorno si sono avute altre 32 positività.
Il numero dei casi attivi (le persone in isolamento poiché positive e potenzialmente contagiose) è così sceso sotto i 300. Un livello che non si registrava da fine ottobre.
Migliora anche la situazione negli ospedali, dove nell’arco di 24 ore i pazienti ricoverati a causa della malattia provocata dal Covid sono scesi da 19 a 17. Intanto però, dopo dieci giorni, si è avuto anche un altro decesso: è il 171 dall’inizio della pandemia.