Più presenti nelle stradeI City Angels vogliono crescere
SwissTXT
2.1.2020 - 18:16
I City Angels hanno intenzione di essere sempre più presenti sul territorio ticinese.
Nata a Lugano nel 2014 e attiva anche a Chiasso dal 2018, l'associazione fondata nel 1994 a Milano da Marco Furlan, oggi conta in Ticino una trentina di volontari che offrono aiuto sulla strada.
Da qualche giorno hanno attivato un numero telefonico d'emergenza, lo 076 693 93 93, al quale ci si può rivolgere per segnalare casi delicati come quelli di persone che dormono per strada.
Di più, tra gli obbiettivi del 2020 c'è anche la creazione di una struttura d'accoglienza di 10-15 posti letto per chi si dovesse trovare senza un tetto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia