Covid In Ticino continuano a crescere i casi, ma calano i pazienti

Swisstxt

4.3.2022 - 10:40

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/GAETAN BALLY

Mentre nei Grigioni tornano leggermente a calare i nuovi casi di Covid-19, dopo il balzo degli scorsi giorni, in Ticino non sembra invece arrestarsi la tendenza all'aumento.

SwissTXT

In Ticino le infezioni sono infatti in crescita per il terzo giorno consecutivo: ne sono state registrate 855, a fronte degli 816 di 24 ore prima e dei 659 di venerdì 25 febbraio.

Sono invece 61 le persone ancora ricoverate a causa della malattia, ossia 9 in meno rispetto alla vigilia e 5 in meno rispetto a una settimana fa. I pazienti in terapia intensiva sono da alcuni giorni stabilmente 6.

Non ci sono stati nuovi decessi, per cui il bilancio della pandemia nel cantone è di 1'129 morti dal febbraio del 2020 a oggi.

Meno casi nei Grigioni

Tornano leggermente a calare, nel Canton Grigioni, i nuovi casi di Covid-19, dopo il balzo degli scorsi giorni. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati ulteriori 653 casi di contagio. Ieri, giovedì, erano 841. Il totale nel Cantone da inizio pandemia è di 73'870.

Non vengono invece segnalati ulteriori decessi. Il totale resta a 250.

Peggiora invece leggermente la situazione negli ospedali rispetto al giorno precedente. È infatti stato registrato un nuovo ricovero. Ad oggi, quindi, risultano ospedalizzati 25 pazienti. Ventitre (+1) sono curati in reparto, mentre due (dato invariato) in terapia intensiva, entrambe sottoposti a ventilazione.