PoliticaAggregazioni, la reazione del Governo ticinese
SwissTXT
18.10.2020 - 15:21
Il Dipartimento delle istituzioni domenica ha precisato che per quanto riguarda l’aggregazione tra Bedano e Gravesano, il voto «segna l’abbandono del progetto voluto dalle autorità politiche.
In merito ad Arogno, Maroggia, Melano e Rovio, il Dipartimento delle istituzioni evidenzia che «non avendo ottenuto l’unanimità dei comuni del comprensorio, prossimamente sarà necessario analizzare i diversi scenari tenuto conto delle condizioni di legge».
I cittadini dei comuni erano chiamati pure a scegliere il nome del futuro comune: hanno optato per «Val Mara».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia