Grigioni

Il console generale di Svizzera a Milano in visita al Governo retico

es, ats

31.8.2021 - 14:14

Da sinistra: addetto alle relazioni esterne Carlo Crameri, vice capoposto Sandra Caluori, consigliere di Stato Marcus Caduff, presidente del Governo Mario Cavigelli, consigliere di Stato Dr. Jon Domenic Parolini, console generale Sabrina Dallafior, cancelliere Daniel Spadin.
Keystone

Su invito del Governo, Sabrina Dallafior, console generale di Svizzera a Milano, ha reso visita oggi al Cantone dei Grigioni. I colloqui si sono incentrati sui rapporti bilaterali con le regioni italiane confinanti.

es, ats

31.8.2021 - 14:14

Sono pure state discusse tematiche quali le ripercussioni del coronavirus sulla collaborazione transfrontaliera e sui frontalieri, indica un comunicato della Cancelleria dello Stato.

Ulteriori argomenti dei colloqui sono stati la Pop-up House of Switzerland prevista a Milano nella primavera del 2022, la Scuola Svizzera di Milano, che tra l'altro si trova sotto il patronato del Cantone dei Grigioni, nonché la promozione del romancio nell'Italia settentrionale e il programma europeo di cooperazione Interreg Italia-Svizzera.

Dallafior – accompagnata dalla vice capoposto Sandra Caluori – è stata accolta nella Casa grigia dal presidente del Governo Mario Cavigelli, dai consiglieri di Stato Marcus Caduff e Jon Domenic Parolini nonché dal cancelliere Daniel Spadin e da Carlo Crameri, addetto relazioni esterne.

es, ats