Primo bilancio a metà edizione: affluenza aumentata del 5%, nelle sale addirittura del 22%. La meteo avversa ha invece fatto calare la presenza in piazza del 15%.
SwissTXT, SwissTXT / red
08.08.2023, 13:41
08.08.2023, 14:18
SwissTXT / red
A metà edizione, l'affluenza al Locarno Film Festival è aumentata del 5%. Nelle sale cinematografiche la percentuale è salita addirittura del 22%.
La Piazza Grande, dove le donne sono state spesso protagoniste in questa 76esima edizione, ha invece sofferto per la meteo capricciosa. Nei dati registrati fino a domenica sera, l’affluenza davanti al grande schermo a cielo aperto è infatti scesa del 15% rispetto all'anno scorso, ha dichiarato a Keystone-ATS il direttore operativo del festival Raphaël Brunschwig.
Con il ritorno del clima estivo per la seconda settimana, il numero di spettatori nell’emblematica piazza del festival è però destinato ad aumentare.
I capricci del tempo e le code non hanno comunque finora rovinato la festa: la 76esima edizione sembra confermare il ritorno dell'entusiasmo dei frequentatori del festival dopo la pandemia.