Segretezza del votoElezioni comunali rinviate, il materiale di voto sarà distrutto
SwissTXT
3.4.2020 - 15:40
La Cancelleria dello Stato ha comunicato che il materiale di voto delle elezioni comunali, inizialmente in programma nel 2020 ma rinviate in seguito a domenica 18 aprile 2021, verrà distrutto senza aprire le buste.
Il materiale di voto già compilato e inviato per corrispondenza dai cittadini verrà infatti eliminato dai singoli Comuni nel pieno rispetto della segretezza del voto, come confermato dal Governo ticinese.
Per quanto riguarda il materiale di voto recapitato alla cittadinanza, le elettrici e gli elettori possono invece eliminare autonomamente le schede non ancora inviate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia