Elezioni comunali Il PLR di Locarno ha scelto la sua squadra: «Se arriva il quarto...»

SwissTXT / pab

22.1.2021

Due degli uscenti che si ripresentano: Giovannacci e il sindaco Scherrer festeggiano l'elezione del 2016
Due degli uscenti che si ripresentano: Giovannacci e il sindaco Scherrer festeggiano l'elezione del 2016
archivio Ti-Press

Tre uscenti con in testa il sindaco Alain Scherrer (gli altri sono Davide Giovannacci e Simone Merlini, in carica da meno di tre mesi al posto del dimissionario Niccolò Salvioni) affiancati da Daniel Mitric, Nicola Pini, Fabiana Renna e Mauro Silacci.

È questa la squadra che il PLR di Locarno schiera alle elezioni comunali di aprile e che l'assemblea generale riunitasi virtualmente giovedì sera ha approvato.

Obiettivo minimo è quello della «riconferma del sindacato e dei municipali», afferma il presidente sezionale Gabriele De Lorenzi, ma la forza della lista (basti dire che Silacci è stato presidente del Consiglio comunale e che Pini è granconsigliere e futuro primo cittadino del Cantone), fa sognare anche più in grande: «Se arriva il quarto» - e quindi la maggioranza assoluta in Municipio - «ben volentieri», afferma De Lorenzi ai microfoni della RSI.

La pandemia metterà sotto pressione le finanze comunali, ma il PLR auspica il mantenimento del moltiplicatore al livello attuale, continuando a garantire i servizi essenziali a cittadini e commerci.

Tornare alla home page