Notizie regionaliIl rilancio di Spluegen non decolla
SwissTXT
16.2.2018 - 22:05
La concretizzazione del piano di rilancio della stazione sciistica di Spluegen, presentato contestualmente al salvataggio degli impianti lo scorso autunno, si sta dimostrando più difficile del previsto, nonostante questa stagione stia facendo registrare un aumento delle presenze in pista del 42%.
Alla scadenza del termine per la sottoscrizione dell'aumento di capitale sono stati raccolti 167'000 franchi, meno della metà di quanto atteso. Per procedere agli investimenti si dovranno cercare nuovi azionisti che, data la scarsa disponibilità di capitali in loco, andranno cercati fuori regione. Ciò che però farebbe perdere la maggioranza delle funivie ai 12 comuni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia