ViabilitàIl Tour de Suisse arriva in Ticino, alcune strade chiuse
Swisstxt
10.6.2021 - 11:34
Dopo il giro d'Italia arriva in Ticino anche la carovana del Tour de Suisse che animerà le strade delle valli superiori per ben due giorni.
10.06.2021, 11:34
10.06.2021, 12:16
Swisstxt
Questo venerdì si terrà infatti la sesta tappa Andermatt-Disentis (ridisegnata senza passaggio dalla Novena dato che il Passo è ancora chiuso) mentre domenica l'ottava tratta avrà partenza ed arrivo ad Andermatt.
In tre giorni i corridori affronteranno pertanto due volte il San Gottardo ed altrettante il Lucomagno. I passaggi in Leventina e Blenio comporteranno interruzioni temporanee della circolazione stradale nell'Alto Ticino dalle 13 alle 17 che influezeranno anche il trasporto pubblico su gomma.
Dove trovare le informazioni?
«Per i passaggi del Tour - comunica la polizia cantonale - sono quindi da prevedere delle chiusure temporanee della circolazione stradale nell'Alto Ticino dalle 13.00 alle 17.00 nonché blocchi parziali o totali del trasporto pubblico su gomma».
Le località maggiormente toccate sono: Airolo, Faido, Biasca, Serravalle, Acquarossa e Blenio. La polizia invita tutti «a seguire le indicazioni del personale sul terreno».