Viabilità Il Tour de Suisse arriva in Ticino, alcune strade chiuse

Swisstxt

10.6.2021 - 11:34

Dopo il giro d'Italia arriva in Ticino anche la carovana del Tour de Suisse che animerà le strade delle valli superiori per ben due giorni.

Un passaggio del Tour de Suisse in una foto d'illustrazione d'archivio
Un passaggio del Tour de Suisse in una foto d'illustrazione d'archivio
KEYSTONE/GIAN EHRENZELLER

Questo venerdì si terrà infatti la sesta tappa Andermatt-Disentis (ridisegnata senza passaggio dalla Novena dato che il Passo è ancora chiuso) mentre domenica l'ottava tratta avrà partenza ed arrivo ad Andermatt.

In tre giorni i corridori affronteranno pertanto due volte il San Gottardo ed altrettante il Lucomagno. I passaggi in Leventina e Blenio comporteranno interruzioni temporanee della circolazione stradale nell'Alto Ticino dalle 13 alle 17 che influezeranno anche il trasporto pubblico su gomma.

Dove trovare le informazioni?

«Per i passaggi del Tour - comunica la polizia cantonale - sono quindi da prevedere delle chiusure temporanee della circolazione stradale nell'Alto Ticino dalle 13.00 alle 17.00 nonché blocchi parziali o totali del trasporto pubblico su gomma».

Le località maggiormente toccate sono: Airolo, Faido, Biasca, Serravalle, Acquarossa e Blenio. La polizia invita tutti «a seguire le indicazioni del personale sul terreno».

Maggiori dettagli con gli orari precisi sono contenuti nel comunicato delle forze dell'ordine.