Stagione positivaIn 280'000 al Lugano Arte e Cultura
SwissTXT
20.11.2019 - 13:55
La stagione 2018-19 del Lugano Arte e Cultura è stata positiva e caratterizzata da cifre record.
A sottolinearlo mercoledì, nel corso di una conferenza stampa, sono stati i responsabili della struttura stando ai quali «il LAC ha registrato 280'721 presenze». «Un risultato che testimonia il successo di un’offerta trasversale e di qualità», ha sostenuto Roberto Badaracco. «227 spettacoli, 9 esposizioni e oltre 500 eventi e iniziative hanno animato la stagione permettendo di accogliere un numero eccezionale di spettatori», ha ricordato il presidente del consiglio direttivo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia