La canicola persisteInquinamento: revocato il limite di 80 orari in autostrada
SwissTXT
1.7.2019 - 09:56
Il Dipartimento del territorio ticinese ha revocato lunedì il limite di velocità di 80 chilometri orari in autostrada, introdotto nei giorni scorsi quale misura d'urgenza in caso di inquinamento atmosferico acuto.
A partire dalle 12.00, quindi, sarà possibile circolare nuovamente fino a 120 km/h sulla rete autostradale a sud del dosso di Taverne e sulla semiautostrada Mendrisio-Gaggiolo. Revocato anche il divieto di sorpasso per i veicoli pesanti.
Se le concentrazioni di inquinanti nell'aria sono migliorate, permane l'allerta canicola. Secondo MeteoSvizzera non vi sono ancora le condizioni per la revoca, almeno fino a martedì alle 18.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia