Incendio In fiamme uno stabile abitativo a Lugano, due persone leggermente intossicate

red

15.12.2023

La zona interessata dal rogo.
La zona interessata dal rogo.
Alerswiss

Un incendio è scoppiato venerdì poco prima delle 13 in uno stabile abitativo in via Cassarinetta a Lugano, provocando molto fumo e un odore intenso e sgradevole. Lo comunica Alertswiss.

red

Stando alle informazioni della RSI, confermate dalla Polizia cantonale ticinese, le fiamme sono divampate in un appartamento al primo piano e hanno rapidamente invaso i locali con il denso fumo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Cantonale, quelli della Città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano e i pompieri di Lugano, che hanno domato il rogo. La strada era stata chiusa per facilitare le operazioni di spegnimento.

La polizia rende noto che due persone sono state sottoposte a un controllo medico per una leggera intossicazione da fumo. L'appartamento colpito dalle fiamme ha riportato ingenti danni.

Inizialmente il servizio di allerta ha raccomandato alla popolazione: di chiudere porte e finestre, spegnere la ventilazione e l'aria condizionata, di non recarsi nella zona colpita dal rogo e di seguire le istruzioni dei servizi d’emergenza e delle autorità. L'allarme è stato revocato verso le 15, una volta domato l'incendio.