Covid Ticino, meno pazienti in reparto ma più in cure intense

Swisstxt

14.9.2021 - 10:35

Se la situazione per quel che concerne le nuove infezioni sia in Ticino che nei Grigioni sembra relativamente stabile, aumentano invece i pazienti nei reparti di cure intense ticinesi.

Immagine d'illustrazione. Aumentano i pazienti in cure intense in Ticino
Immagine d'illustrazione. Aumentano i pazienti in cure intense in Ticino
Keystone/archivio

Nelle ultime 24 ore in Ticino si sono registrati 30 nuovi casi di Sars-CoV-2 e un decesso, che porta, dopo quello di ieri, il totale a 1.001.

La situazione generale negli ospedali è stabile poiché se i pazienti totali sono scesi da 22 a 19, sono invece aumentati quelli in cure intense, passati da cinque a sette.

Stando ai dati aggiornati a ieri, lunedì, sono 200'298 le persone che hanno ricevuto due dosi del vaccino. Si tratta del 57% dell'intera popolazione ticinese. Le somministrazioni totali sono invece 427'848. 

La situazione si stabilizza nei Grigioni

Sono 27 i nuovi casi segnalati nei Grigioni nell’arco di 24 ore (lunedì erano 30), mentre non sono stati registrati ulteriori decessi legati al Covid-19, con il totale da inizio pandemia che fa stato di 196 vittime.

Le ospedalizzazioni sono nel segno della stabilità, siccome sono sempre 21 le persone ricoverate nel cantone, sei delle quali in terapia intensiva, di cui cinque sottoposte a respirazione artificiale.