Covid In Ticino la curva dei contagi sale ancora, ma non ci sono morti

SwissTXT / pab

8.11.2021

Si sfiorano i 100 casi sull'arco del fine settimana
Si sfiorano i 100 casi sull'arco del fine settimana
Ti-Press

Sono 95 i contagi da Covid-19 registrati da venerdì in Ticino, quasi il doppio dei 54 (su quattro giorni e non su tre) di una settimana fa. Un dato così non si vedeva dalla fine di agosto.

SwissTXT / pab

8.11.2021

Cinque dei nuovi contagi sono stati registrati nelle tre case per anziani che attualmente sono confrontate con il virus e dove sta prendendo il via la campagna per la somministrazione della dose di richiamo del vaccino (le iniezioni inizieranno martedì nel Sopraceneri e mercoledì nel Sottoceneri).

Non ci sono stati però decessi ed è ormai da un mese che nessuno muore di Covid nel Cantone: l'ultima vittima era stata comunicata il 6 ottobre, da allora il totale è fermo a 1'007. In ospedale sono ricoverati 11 pazienti, uno in meno rispetto a tre giorni fa, mentre aumentano da uno a due i bisognosi di terapia intensiva.

Nei Grigioni, dopo una serie di giornate con oltre 100 casi quotidiani, domenica sono state rilevate 44 infezioni (54 una settimana fa), mentre è invariata la situazione nei nosocomi, con 19 ospedalizzati di cui 5 in cure intense.