Un incendio scoppiato la notte scorsa in un appartamento a Coira ha comportato l'evacuazione di diversi alloggi. I pompieri hanno spento le fiamme e portato al sicuro 16 persone. Una è stata trasportata all'ospedale.
Secondo la polizia il rogo è stato causato da una candela accesa vicino a un letto.
La polizia è stata avvertita poco dopo le 3.30 del mattino da una donna residente del primo piano, ha comunicato oggi la polizia cantonale retica.
I vigili del fuoco sono intervenuti in una ventina. A causa dello sviluppo di fumo e del pericolo che l'incendio potesse propagarsi ad altri edifici annessi, i locali sono stati temporaneamente evacuati.
Alcuni dei 16 sfollati sono stati esaminati dal servizio di soccorso sul posto. Un giovane di 23 anni abitante nell'appartamento in cui è scoppiato l'incendio è stato trasportato all'ospedale cantonale per un trattamento ambulatoriale.
I residenti sono potuti tornare ai loro appartamenti nel corso della mattinata. Secondo la polizia, l'importo dei danni materiali nell'appartamento bruciato è di diverse decine di migliaia di franchi. Secondo il rapporto, le indagini hanno rivelato che la causa dell'incendio è stata una candela accesa accanto a un letto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia