Grigioni Incidente ad Arosa, due morti e due feriti

SwissTXT

11.5.2020 - 16:41

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente
Polizia cantonale grigionese

Un grave incidente stradale si è verificato domenica sera verso le 23.50 sulla Arosastrasse a Castiel, frazione del comune di Arosa, nei Grigioni.

Sono deceduti il conducente 21enne dell'automobile e un passeggero, mentre gli altri due passeggeri (un 18enne in gravi condizioni e un 19enne) sono stati ospedalizzati a Coira con un elicottero..

Il veicolo stava viaggiando da Coira verso Pagig e, all'altezza di una curva, è uscito di strada per motivi ancora da chiarire, ribaltandosi più volte in un pendio per una cinquantina di metri, fermandosi in un bosco, dove ha preso fuoco.

Identità ancora da verificare

Intervenuti sul posto, i vigili del fuoco hanno spento le fiamme ma non sono riusciti a estrarre i due occupanti rimasti nella vettura, andata completamente distrutta.

Una delle due vittime non è ancora stata formalmente identificata, ragione per cui la polizia non ha potuto fornire la sua età. La strada è rimasta chiusa per quattro ore. È stata aperta un'inchiesta.

Il 18enne e il 19enne, che viaggiavano sui sedili posteriori, sono riusciti a liberarsi dai rottami. Mentre gli altri due giovani sono morti sul colpo.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page